Leadership

Servizi per i Top Manager

L’ingegneria reputazionale è il servizio di Reputation Manager per i profili executive e le aziende.

Una metodologia strutturata e innovativa, dedicata a tutelare, definire e promuovere l’identità online del cliente, il sé digitale desiderato. Un servizio ideato e progettato per assicurare a privati, aziende o brand un’immagine pubblica positiva, ricca e ben delineata.

Ingegneri reputazionali e web editor definiscono la strategia più efficace in funzione delle specifiche esigenze e delle caratteristiche peculiari di ciascun caso e redigono contenuti chiari, professionali, solidi e ottimizzati, in modo da costruire una reputazione online:

IDENTITA’ ONLINE

Le informazioni che riguardano un soggetto, un’azienda o un brand e sono presenti in rete e accessibili pubblicamente contribuiscono a determinarne l’identità online.

Identita Online

Essa dovrebbe rappresentare una trasposizione sul web dell’identità offline, ma spesso i dati rilevabili in internet, quando presenti, non riportano la totalità degli elementi, le caratteristiche, le esperienze o le attività del soggetto; internet permette una gestione più accurata e più attenta della propria immagine.

L’identità offline viene ricostruita ed interpretata alla luce delle informazioni disponibili in rete, specialmente quelle più accessibili e visibili.

Emerge così l’importanza di comunicare in modo chiaro e professionale le informazioni su se stessi o la propria azienda e di avere il controllo sui contenuti più accessibili, per costruire un’identità online solida e di successo.

Il team di Reputation Manager elabora, organizza e pubblica contenuti professionali e ottimali, allinea l’identità online a quella online, mette in evidenza le esperienze professionali e i punti di forza, integrando in un unico contesto azienda e management.

VISIBILITA’ ONLINE

Avere un buon posizionamento sui principali motori di ricerca ed essere visibili online è un fattore che assume sempre maggior rilevanza, in particolar modo per il mondo del business e dell’imprenditoria.

Visibilita Online

E’ il web, infatti, il posto in cui sempre più spesso e in modo esclusivo, vengono cercate informazioni relative a persone, aziende, prodotti e servizi. Diventa quindi fondamentale non solo presentarsi al web in maniera chiara ed efficace, ma anche essere più visibili rispetto ad eventuali competitors.

Una grande esperienza o un’ottima azienda possono essere fortemente penalizzate da una scarsa visibilità sui motori di ricerca.

Per questo, Reputation Manager aiuta i suoi clienti a individuarsi e differenziarsi in rete, tramite strategie di visibilità appropriate e personalizzate.

PERSONAL BRANDING

Il nome di una persona o di un’azienda equivale ad un brand e come quest’ultimo può essere promosso e pubblicizzato online: Reputation Manager crea un profilo online di alto livello, inserendolo in un contesto unitario, altamente professionale, tramite l’utilizzo di canali di comunicazione specifici, di settore e ad elevato valore aggiunto.

La propria immagine online è gestibile tramite ciò che si comunica scrivendo.